La società ha scelto l’obbligazione emessa dalla Banca Europea per gli Investimenti con scadenza 28 aprile 2023
di Redazione 17 Gennaio 2023 09:42
Nell’ambito di un approfondito studio sul tema degli asset digitali e della tecnologia blockchain, Fineco Asset Management ha completato un investimento nel primo bond digitale emesso dalla Banca Europea per gli Investimenti (BEI) con scadenza 28 aprile 2023.
TECNOLOGIA E FINANZA
Una mossa che rende Fineco uno dei primi gruppi italiani a sottoscrivere asset digitali, confermando così l’interesse per le evoluzioni della tecnologia blockchain applicata alla finanza. Fineco Asset Management, costantemente attenta alla innovazione di prodotto e alla creazione di valore per i consulenti e i propri clienti, in questo modo consolida ulteriormente il proprio posizionamento di innovatore leader di settore.
LA GESTIONE DELL’INVESTIMENTO
Il progetto, supportato da Société Générale-Forge nelle progettualità e nell’esecuzione della transazione, è stato gestito in prima persona per Fineco Asset Management da Enrico Di Savia Puglisi, Legal Counsel e specialista nell’ambito degli asset digitali, con il supporto di Jack Kelly, Senior Bond Portfolio Manager per la parte relativa all’investimento.